Alta pasticceria artigianale
Alta pasticceria artigianale
La mia proposta di alta pasticceria si basa sulla costante ricerca di preparazioni, materie prime e tecniche per esaltare ingredienti, sperimentare nuovi accostamenti, creare dolci prelibatezze dai sapori moderni ed equilibrati.
Scelgo materie prime della migliore qualità, molte a Km0, altre, come direbbe qualcuno a KmVero, cioè ricercando il meglio che il mercato propone come la vaniglia rossa del Madagascar, profumata ed elegante, i pistacchi di Bronte, unici per aroma e intensità, il burro ossolano, ricco dei profumi delle nostre montagne, così come il miele e le uova da allevamenti della zona. Un’attenzione particolare è riposta alla stagionalità dei prodotti e alla loro provenienza rigorosamente bio.
Tecnica, ricerca e creatività
Tecnica, ricerca e creatività
Nel laboratorio a vista di Tisti Pasticceria usiamo il nostro lievito madre, ripassato più volte al giorno, base per lievitati dalla straordinaria leggerezza e morbidezza: brioches, torte e dolci delle feste come panettoni, pandori e colombe pasquali. La creatività di tutto il team è esaltata nella pasticceria mignon e nelle monoporzioni dove accostamenti, consistenze e scale cromatiche sono scelte per appagare e far vivere ai nostri ospiti e clienti un’esperienza sensoriale unica.
E in estate non manca il nostro gelato artigianale, cremoso, ricco e dal sapore deciso.